top of page

Questi tutor sono TOP

La social media identity e la campagna lead di TOP 

pov-of-woman-talking-on-online-videocall-2023-11-27-05-01-09-utc.jpg

Su cosa abbiamo lavorato

- Social Media Strategy

- Social media identity

- Video strategy

- Graphic design

- Copywriting

- Logo animation

- Campagna lead generation

Fondazione Cariplo ha deciso di sostenere un’iniziativa ideata dall’Università Bocconi e dall’Università di Harvard in collaborazione con CIAI e l’università Bicocca: TOP, un Programma di Tutoring Online , rivolto a studenti e studentesse della scuola secondaria di primo grado che si propone di contrastare il crescente learning loss.

Il brief

Il rilancio della campagna lead a inizio settembre aveva bisogno di un refresh grafico e di contenuto e di un social media kit da poter essere utilizzato con facilità, oltre alle linee guida per realizzare reel per sedurre l'algoritmo

Connessioni per crescere

TOP si posiziona come un programma di tutoraggio che non solo offre supporto alle studentesse e agli studenti, ma consente anche ai tutor di crescere personalmente e professionalmente.   

Al centro del nuovo social media positioning c’è il messaggio Connessi per crescere perché ogni tutor sviluppa nuove competenze e impara da ogni interazione con il tutee, mentre lo aiuta a superare le sfide. Il focus è sulle connessioni autentiche e sulla crescita reciproca.

Screenshot 2025-06-07 at 15.13.03.png
Very Gen Z looking

Nella content & channel strategy mirata su Instragram e LinkedIn, abbiamo dato voce e spazio a tutor e tutee, ragazze e ragazze che hanno lasciato la loro testimonianza attraverso contenuti User Generated per video, stories e reel. Un modo freschissimo per raccontare il loro percorso.

top-09.jpg
top-10.jpg
top-11.jpg

Sticker e emoji accentuano il tono della comunicazione che diventa empatico, motivazionale e coivolgente.

Per catturare immediatamente l'attenzione sullo schermo, i colori di brand diventano elettrici e acidi, combinando freschezza e vitalità, innovazione e distinguibilità.

Asset 1.png

Contrasto visivo, focus immediato e accessibilità sono anche la motivazione della combinazione di un font bold e uno più funzionale con un font handwritten. L’intento è essere professionale e al tempo stesso umano: un mix visivo che equilibra impatto e autenticità, creando una connessione diretta con il target.

Partenza lampo e iscrizioni raddoppiate

La nuova social media identity e della campagna di lead generation per raccogliere nuove adesioni sono state droppate all'inizio dell'anno scolastico, raggiungendo nei soli primi due mesi il risultato dell'anno precedente. Top, no?

Guarda anche

001 Magazine.png

AIRC ha pensato che dare una svolta al suo bilancio fosse una gran bella idea

In tre prodotti editoriali e un sito completamente nuovi

Screenshot 2024-09-25 at 18.22_edited.jp

Save the Children

era in cerca di contatti più caldi e consapevoli

Come nascere altrove. Una campagna digital mai vista per acquisire lead e coinvolgere potenziali nuovi donatori.

bottom of page