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Un compagno di viaggi nel tempo

Il brand di RARO, la prima app di realtà aumentata per le visite archeologiche

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Su cosa abbiamo lavorato

- Posizionamento

- Brand strategy

- Brand character

- Tone of voice

- Naming

- Brand Identity

- Pay off

- Tipografia

- Imagine coordinata

- Graphic design

- Social Media Styleguide

- Web design

Una app che riproduce il realtà aumentata la ricostruzioni di monumenti e opere d'arte in rovina o andati perduti. Questa è la nuova frontiera delle visite guidate nelle aree archeologiche.

Il brief

Questo strumento aveva bisogno di un nome, una identità e dei materiali di brand per partire rapidamente nello sviluppo e nella diffusione. Una sfida che non potevamo non accogliere.

Nomen omen

Sullo studio di posizionamento, filosofia e personalità di brand è stato ideato il nome RARO, una parola, quasi un acronimo che contiene il concetto di preziosità, ma anche di estraniamento, come la sensazione che si prova camminando con un visore dentro un'area archeologica ricostruita.

RARO app
RARO app

Geolocalizzatore, ma anche punto di interesse, il segno del pin si sdoppia, proponendo una visione accesa della realtà, originale e qualificata. Nel cuore che si intravede nel segno, troviamo la passione di chi viaggia e le due lenti del visore, che indosserà il visitatore.

Il pay off "Your time travel mate" enfatizza il concetto di affezione per tutto che è viaggio, cultura, ma anche socializzazione e condivisione, racchiudendo in una frase la mission della start up: unire persone di culture diverse, raccontare storie, avvicinare il passato al presente.

Aumentare la realtà coi social media e il sito

Oltre alla brand identity, abbiamo creato anche  la styleguide dei social media e il design del sito

RARO app
RARO app
RARO app
RARO app
RARO app
RARO app

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