top of page
Una gesto che scalda
La campagna integrata per Gruppo Abele
Su cosa abbiamo lavorato
- Copy strategy
- Concept
- Creatività
- UX Design
- Produzione video
- Art direction
- Copywriting e Testi
- Outdoor Design
Gruppo Abele è un'organizzazione di Torino che da anni si occupa di integrazione e attenzione agli ultimi, contro le disuguaglianze sociali, le dipendenze, le povertà a 360 gradi.
Il brief
A seguito del lavoro strategico di A Better Place e Atlantis Company, ci è stato chiesto di ideare un format per un totem interattivo, con il duplice obiettivo di sensibilizzare l'utente alla tema della povertà e raccogliere donazioni e contatti.
La Sciarpa di Abele
Una sciarpa, intessuta con fili di lana di diverso colore, diventa il simbolo tangibile della lotta alla povertà e della forza della comunità.
Ogni filo rappresenta una storia, un'esperienza e una sfida, ma quando si intrecciano, creano una trama che simboleggia l'unione e la solidarietà. La Sciarpa di Abele porta il calore della determinazione a combattere la povertà insieme, ricordando che si può essere parte di una rete di sostegno che avvolge l'intera città.
Un totem per scaldare il cuore
Da questo simbolo abbiamo costruito un percorso interattivo per attirare l'utente e coinvolgerlo nel suo personalissimo contributo alla creazione di una sciarpa a sostegno dei progetti del Gruppo Abele contro le povertà.
Un simbolo che avvolge la città
Il totem è stato il primo passo di una campagna integrata che ha coinvolto le strade e i monumenti di Torino, nella lotta alla povertà. Le state si sono cinte delle Sciarpa di Abele e alcune aziende hanno sponsorizzato l'outdoor design dei mezzi di trasporto.
Durante i mesi invernali, il Gruppo Abele ha registrato un aumento delle donazioni online del 50%.
Guarda anche
bottom of page