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Una gesto che scalda

La campagna integrata per Gruppo Abele

Su cosa abbiamo lavorato

- Copy strategy

- Concept

Creatività

- UX Design

- Produzione video 

- Art direction

- Copywriting e Testi

- Outdoor Design

Gruppo Abele è un'organizzazione di Torino che da anni si occupa di integrazione e attenzione agli ultimi, contro le disuguaglianze sociali, le dipendenze, le povertà a 360 gradi.

Il brief

A seguito del lavoro strategico di A Better Place e Atlantis Company, ci è stato chiesto di ideare un format per un totem interattivo, con il duplice obiettivo di sensibilizzare l'utente alla tema della povertà e raccogliere donazioni e contatti.

La Sciarpa di Abele
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Una sciarpa, intessuta con fili di lana di diverso colore, diventa il simbolo tangibile della lotta alla povertà e della forza della comunità.
Ogni filo rappresenta una storia, un'esperienza e una sfida, ma quando si intrecciano, creano una trama che simboleggia l'unione e la solidarietà. La Sciarpa di Abele porta  il calore della determinazione a combattere la povertà insieme, ricordando che si può essere parte di una rete di sostegno che avvolge l'intera città.

Un totem per scaldare il cuore

Da questo simbolo abbiamo costruito un percorso interattivo per attirare l'utente e coinvolgerlo nel suo personalissimo contributo alla creazione di una sciarpa a sostegno dei progetti del Gruppo Abele contro le povertà.

Gruppo Abele totem
Un simbolo che avvolge la città

Il totem è stato il primo passo di una campagna integrata che ha coinvolto le strade e i monumenti di Torino, nella lotta alla povertà. Le state si sono cinte delle Sciarpa di Abele e alcune aziende hanno sponsorizzato l'outdoor design dei mezzi di trasporto. 
Durante i mesi invernali, il Gruppo Abele ha registrato un aumento delle donazioni online del 50%.

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