top of page

I nostri clienti

Siamo partner fedeli di realtà di ogni dimensione,
dalla start up alla grande organizzazione.

Se sei all'inizio, ti aiutiamo a costruire, lanciare e far crescere il tuo brand e la raccolta. Sei un brand già affermato? Lavoriamo accanto a te per tenere viva la tua missione, offrire iniziative sempre nuove, raggiungere i tuoi prossimi traguardi di crescita.

AIFO - Inclusione e Cura

Abbiamo lavorato alla strategia di brand e alla nuova identità verbale e visiva insieme all'organizzazione che si occupa di salute globale e inclusione sociale in 11 Paesi nel mondo. Ci occupiamo anche dei contenuti e campagne digital e abbiamo in cantiere il nuovo sito istituzionale. 

AIRC

La più importante organizzazione in Italia che si occupa si ricerca e prevenzione del cancro ci ha affidato la realizzazione del progetto grafico del suo ultimo bilancio sociale, il sito relativo e il bilancio IFOM.

Anna Lindh
Foundation

L'organizzazione dell'Unione Europea che si occupa di dialogo tra le culture ha recentemente lavorato ha un report sui suoi 15 anni di attività. Insieme all'agenzia Kapusons, abbiamo curato il design della pubblicazione edita in inglese, francese e arabo e un progetto di data visualization.

Antoniano

Una collaborazione attiva e fruttuosa su progetti di direct mailing, campagne di raccolta fondi, immagine per eventi e social media content. Tra i più ambiziosi il rebranding, la campagna ristrutturazione, la nuovcampagna lasciti e 5x1000, il report annuale e il merchandising solidale.

Caritas Roma

Dal tradizionale e conosciuto simbolo abbiamo riprogettato il logo per la Caritas di Roma e collaborato al lancio delle nuove attività di comunicazione.

CGIL, CEMU
e FILCAMS

L'organizzazione sindacale e il suo centro ricerca e servizi hanno pubblicato alcuni rapporti e studi per cui abbiamo dato il nostro contributo sul design e l'impaginazione. Insieme all'agenzia Wai-bi abbiamo realizzato anche un video informativo sul lavoro nell'illegalità.

Cmv e Comivis

Per l'organizzazione no profit dei Missionari di Villaregia ci siamo occupati della realizzazione delle campagne di direct mailing, dal 5x1000 al Natale e abbiamo curato il progetto grafico della loro rivista.

Est Film Festival

Nel 2007, anno di nascita della manifestazione, abbiamo ideato il logo del festival cinematografico, giunto alla sedicesima edizione.

COOPI

Per la fondazione che si occupa di cooperazione internazionale con sede a Milano abbiamo realizzato la nuova campagna sui lasciti testamentari, corredata di tutti i materiali, dal cartaceo al digital.

Farfood

Un brand per un ristorante solidale, sostenibile e inclusivo, nel cuore della Riserva Naturale del Tevere. Ci siamo occupati del naming, dell'identità visiva, dei materiali e della strategia social di lancio.

CSVnet

Con l'associazione nazionale dei Centri di Servizio per il Volontariato abbiamo curato la progettazione grafica e il data visualization dei bilanci sociali.

Fondazione
Sidival Fila

Abbiamo creato l'immagine della fondazione filantropica legata all'artista Sidival Fila, oltre al suo sito web e al ciclo di Newsletter.

Food for Soul

Per la fondazione dello chef Massimo Bottura, abbiamo creato il marchio di uno dei loro refettori e in partnership l'immagine per cene e gala di solidarietà guidate dallo chef stellato e i suoi amici e collaboratori.

Francescani Oggi

Un nuovo brand per il fundraising di una organizzazione religiosa. Oltre al naming, abbiamo realizzato l'identità visiva e proseguiamo con la consulenza sulla strategia delle campagne di raccolta fondi su canali digital e tradizionali.

Francescani
per la vita

Un brand per il fundraising dei frati francescani, per cui abbiamo ideato il naming, l'identità visiva e curato l'art direction dei materiali di lancio. La nostra relazione "impegnata" prosegue con le campagne di direct mailing e materiali editoriali, oltre che la creatività delle campagne.

Gruppo Abele

Insieme ad Atlantis company, abbiamo ideato e realizzato la creatività per una innovativa campagna integrata, per raccogliere donazioni attraverso un totem interattivo: La "Sciarpa di Abele".

Intersos

L'organizzazione umanitaria italiana per la protezione dei rifugiati e la gestione delle aree di crisi internazionale si è rivolta a noi per il progetto internal branding negli spazi interni della sede di Roma.

Istituto Oikos

Curiamo le campagne di lead generation, conversione e awareness Google e Meta dell'istituto che si occupa di difesa della biodiversità. 

JA Italia
La Verna
Medici del Mondo

Una campagna di posizionamento fresca e nuova, stampa e video, in collaborazione con Atlantis company: è il lavoro fatto per JA Italia, l'organizzazione che si occupa di formazione per studenti di talento.

Il Santuario francescano, ricordato per essere il luogo dove San Francesco d'Assisi ha ricevuto le stigmate, si è rivolto a noi per un nuovo brand, il materiale dell'ottocentenario, la gestione dei social media e il sito web.

Con il chapter italiano dell'organizzazione internazionale che si occupa di diritto alla salute nel mondo, lavoriamo al design di prodotti digital e offline per il supporto alle campagne, tra cui la newsletter di nurturing, il design della comunicazione social  e il lancio della loro prima campagna di advocacy.

MetaCometa
Museo Bilotti
Noumeno studio

Siamo l'agenzia che cure i social media per questa organizzazione che dei occupa di affido familiare, per coppie e single. Per loro, abbiamo anche realizzato un posizionamento nuovo e il sito web.

Le esposizioni temporanee di artisti come Yves Klein e Tito alla fondazione Bilotti, hanno avuto la nostra collaborazione per il progetto grafico, i materiali di promozione e l'allestimento interno. 

Uno studio di lighting design che si occupa di restituire alla visione monumenti, musei e spazi pubblici e culturali. Per loro abbiamo creato un brand nuovo di zecca, il portfolio e il sito.

Operazione Pane

Da oltre 6 anni siamo i partner del progetto per la campagna legata al numero solidale che raccoglie fondi per 18 mense in tutta Italia e all'estero. Oltre ad aver disegnato uno brand nuovo di zecca.

Pane di S.Antonio

Siamo il team che accompagna l'organizzazione religiosa di Bologna nella realizzazione delle campagne di Direct mailing, del notiziario e dell'inossidabile calendario.

Porta Aperta

L'associazione di Modena che si occupa di solidarietà, in start up per la raccolta fondi, si è rivolta a noi per la creatività del suo  mailing di Natale.

RARO

Un'app che utilizza la realtà aumentata per visite guidate in zone archeologiche. Il nostro aiuto a questo progetto in start up ha riguardato la definizione della strategia di brand, il naming, il logo, il pay off, l'identità visiva e il design del sito.

Tersa

Un brand per una società di consulenza integrata per il terzo settore. Ci siamo occupati del naming, dell'identità visiva, dei materiali e del sito web.

Save the Children

Abbiamo lavorato insieme all'organizzazione internazionale per l'infanzia alla creatività e allo sviluppo di un prodotto digitale per una innovativa campagna di lead acquisition.

VIS

La newsletter del Volontariato Internazionale per lo sviluppo ha il nostro supporto per la creazione

dell'immagine e il design del prodotto.

SOS Villaggi dei Bambini

Per l'organizzazione internazionale che si occupa di accogliere i bambini rimasti soli, ci occupiamo delle campagne digital di acquisizione donatori one off, regolari e adozione a distanza, del Natale aziende, oltre alla strategia SEO e DEM.

Zecchino d'oro

Abbiamo realizzato alcune cover, materiali di comunicazione e merchandising della celebre manifestazione canora per i piccoli, oltre ai contenuti per i lanci solidali durante la trasmissione.

bottom of page