top of page

Un rebranding che ha atteso 800 anni

Il nuovo brand, sito e social del Santuario francescano di La Verna

Su cosa abbiamo lavorato

- Brand strategy

- Brand character

- Tagline

- Tone of voice

- Digital Strategy

- Brand Identity

- Tipografia

- Imagine coordinata

- Segnaletica

- Graphic design

- Web design e sviluppo

Il Santuario della Verna, situato in Toscana, è un luogo sacro per i francescani. Fondato da San Francesco d'Assisi nel 1213, è famoso per le stimmate che il santo ricevette qui nel 1224. Il santuario, immerso in una foresta di faggi e abeti, offre un ambiente di profonda spiritualità e pace.

Il brief

In occasione degli Ottocento anni dall'avvenimento delle stimmate, i frati del santuario ci hanno chiesto un nuovo logo, una versione celebrativa e un sito tutto nuovo, con un e-commerce. Dopodiché si è passati alla gestione dei social media.

Dal serafino alato, un logo attuale ed elegante
La verna logo

Secondo la biografia di Francesco d'Assisi, a consegnare le stimmate al santo è stata l'immagine di un serafino a sei ali di fuoco. Da questo simbolo, già presente nei primi libri e rappresentazioni, abbiamo disegnato il nuovo logo.

La verna logo
La verna logo 800

La versione degli ottocento anni colora di oro i segni della passione testimoniati dalle impressioni di San Francesco.

La verna logo

Migliaia di pellegrini da tutto il mondo ogni anno raggiungono il monte di La Verna per visitare il luogo e portare a casa un pezzo dell'esperienza di Francesco d'Assisi. Per loro, sono stati creati i materiali istituzionali e di comunicazione.

La verna logo
La verna logo
La verna logo
La verna logo
Una presenza online rinnovata

Il sito laverna.it è stato completamente rivisto nella strategia, nei contenuti e nel design, per offrire ai visitatori l'esperienza migliore di contatto.

La verna logo
La verna logo
Social media da +50% di engagement

Siamo l'agenzia che cura anche le pagine Facebook e Instagram. Grazie al lavoro strategico e alla collaborazione dei frati registriamo una crescita follower del 50%, coperture cinque volte più alte degli anni precedenti, centinaia di migliaia di visualizzazioni, tutte in organico.

La verna logo
La verna logo
La verna logo
La verna logo

Guarda anche

RARO app

La prima app in AR per le visite al Colosseo cercava un nome e un logo, ASAP

Da una Brand strategy accurata è nata RARO.

Medici del mondo campagne

A Medici del Mondo

serviva un lancio energico sul digitale 

Dalla newsletter di nurturing, alla landing di campagna fino al design dei social.

bottom of page