top of page
Un rebranding che ha atteso 800 anni
Il nuovo brand, sito e social del Santuario francescano di La Verna
Su cosa abbiamo lavorato
- Brand strategy
- Brand character
- Tagline
- Tone of voice
- Digital Strategy
- Brand Identity
- Tipografia
- Imagine coordinata
- Segnaletica
- Graphic design
- Web design e sviluppo
Il Santuario della Verna, situato in Toscana, è un luogo sacro per i francescani. Fondato da San Francesco d'Assisi nel 1213, è famoso per le stimmate che il santo ricevette qui nel 1224. Il santuario, immerso in una foresta di faggi e abeti, offre un ambiente di profonda spiritualità e pace.
Il brief
In occasione degli Ottocento anni dall'avvenimento delle stimmate, i frati del santuario ci hanno chiesto un nuovo logo, una versione celebrativa e un sito tutto nuovo, con un e-commerce. Dopodiché si è passati alla gestione dei social media.
Dal serafino alato, un logo attuale ed elegante
Secondo la biografia di Francesco d'Assisi, a consegnare le stimmate al santo è stata l'immagine di un serafino a sei ali di fuoco. Da questo simbolo, già presente nei primi libri e rappresentazioni, abbiamo disegnato il nuovo logo.
La versione degli ottocento anni colora di oro i segni della passione testimoniati dalle impressioni di San Francesco.
Migliaia di pellegrini da tutto il mondo ogni anno raggiungono il monte di La Verna per visitare il luogo e portare a casa un pezzo dell'esperienza di Francesco d'Assisi. Per loro, sono stati creati i materiali istituzionali e di comunicazione.
Una presenza online rinnovata
Il sito laverna.it è stato completamente rivisto nella strategia, nei contenuti e nel design, per offrire ai visitatori l'esperienza migliore di contatto.
Social media da +100% di engagement
Siamo l'agenzia che cura anche le pagine Facebook e Instagram. Grazie al lavoro strategico e alla collaborazione dei frati registriamo una crescita follower costante fino a 10K in un anno, con coperture dei contenuti cinque volte più alte degli anni precedenti, centinaia di migliaia di visualizzazioni, tutte in organico.
Guarda anche
bottom of page