top of page

Il futuro è Junior

La campagna di posizionamento di JA Italia

Altea_JA_4163 4.jpg
Antonio_JA_4473.jpg
Letisia_JA_4347.jpg

Su cosa abbiamo lavorato

- Key message

- Concept

- Creatività

- Claim

- Produzione

- Art Direction

- Copywriting

- Graphic design

Junior Achievement è l'organizzazione internazionale che si occupa di formazione e valorizzazione degli studenti di talento, con programmi che promuovono la cittadinanza attiva e stimolano la cultura dell'impresa nelle scuole.

Il brief

A partire dal lavoro strategico di Atlantis Company per avviare la raccolta fondi di JA Italia, abbiamo sviluppato una campagna di riposizionamento, con un nuovo messaggio chiave.

Un claim che viene dal futuro

Come si immaginano il futuro i giovani? Solo loro possono rispondere. L'unica certezza per un target di Fundraising è che il donatore ci mette la valorizzazione, ma il risultato dipende dalle ragazze e dai ragazzi di oggi.

Ecco perché "Il Futuro è Junior" è una tagline che sottolinea da una parte la scommessa dei giovani su un domani migliore, dall'altra gli strumenti che Junior Achievement mette loro a disposizione.

Tre storie di giovani protagonisti

Per raccontare meglio chi sono i ragazzi e le ragazze di JA e come investire su di loro può davvero cambiare il futuro del mondo, abbiamo realizzato delle video testimonianze con tre dei partecipanti alle attività nelle scuole.

Come scatta il talento

Grazie alle foto di Ikka Mirabelli, i protagonisti hanno raccontato le loro passioni ed emozioni attraverso fotografie e ritratti, in un set d'eccezione. 

Guarda anche

medici del mondo

A Medici del Mondo

serviva un lancio energico sul digitale 

Dalla newsletter di nurturing, alla landing di campagna fino al design dei social.

Campagna freddo

Gruppo Abele era pronto per un'esperienza digitale super coinvolgente

Un'idea che ha fatto raddoppiare le donazioni online.

bottom of page