top of page
Il futuro è Junior
La campagna di posizionamento di JA Italia
Su cosa abbiamo lavorato
- Key message
- Concept
- Creatività
- Claim
- Produzione
- Art Direction
- Copywriting
- Graphic design
Junior Achievement è l'organizzazione internazionale che si occupa di formazione e valorizzazione degli studenti di talento, con programmi che promuovono la cittadinanza attiva e stimolano la cultura dell'impresa nelle scuole.
Il brief
A partire dal lavoro strategico di Atlantis Company per avviare la raccolta fondi di JA Italia, abbiamo sviluppato una campagna di riposizionamento, con un nuovo messaggio chiave.
Un claim che viene dal futuro
Come si immaginano il futuro i giovani? Solo loro possono rispondere. L'unica certezza per un target di Fundraising è che il donatore ci mette la valorizzazione, ma il risultato dipende dalle ragazze e dai ragazzi di oggi.
Ecco perché "Il Futuro è Junior" è una tagline che sottolinea da una parte la scommessa dei giovani su un domani migliore, dall'altra gli strumenti che Junior Achievement mette loro a disposizione.
Tre storie di giovani protagonisti
Per raccontare meglio chi sono i ragazzi e le ragazze di JA e come investire su di loro può davvero cambiare il futuro del mondo, abbiamo realizzato delle video testimonianze con tre dei partecipanti alle attività nelle scuole.
Come scatta il talento
Grazie alle foto di Ikka Mirabelli, i protagonisti hanno raccontato le loro passioni ed emozioni attraverso fotografie e ritratti, in un set d'eccezione.
Guarda anche
bottom of page