top of page
Celebrare il valore della vita e del dono
La campagna lasciti di Fondazione COOPI
Su cosa abbiamo lavorato
- Copy strategy
- Concept
- Creatività
- Web strategy
- Produzione visual
- Copywriting e Testi
- Guida
- Leaflet
- Minisito
Sensibilizzare e invitare un donatore a inserire un lascito nel testamento è un'operazione difficile e delicata, che mette in gioco molte paure, tra cui quelle dell’abbandono e della morte. COOPI ha selezionato Robin tra le agenzie in gara per la nuova campagna legata a questa importante forma di sostegno.
Il brief
Sviluppare il tema rassicurando il potenziale donatore sulle possibilità di dono che non impediscono di destinare il patrimonio agli eredi e chiedere il lascito in maniera discreta, sensibilizzando al tema e alla mission dell'organizzazione.
Tramandare valore, dalla strategia al concept
Il dono nel testamento rappresenta, per la raccolta fondi ma anche per il donatore, la forma più grande e alta di donazione, apice di un percorso che vuole il donatore sempre più sul campo, in prima linea, insieme a chi si occupa dei più deboli nel mondo.
Un dono nel testamento dà valore alla vita del donatore, non solo perché tramette un senso di giustizia, ma anche perché permette di sostenere le opere e i valori in cui crede, anche dopo la sua scomparsa.
Un dono che vale per sempre
Una creatività che esalta il valore della donazione. L'abbraccio del visual trasmette fiducia e richiama l'alleanza tra donatore e beneficiari.
Lasciarsi guidare è più facile
Dalla strategia editoriale incentrata sul percorso di donazione, alla redazione dei contenuti, abbiamo realizzato la guida e il leaflet informativo della campagna.
Il minisito, completo e facile da usare
Nessuna campagna sarebbe integrata, senza il suo profilo web. Ecco il minisito sul testamento solidale di COOPI.
Guarda anche
bottom of page